Stage in Irlanda a settembre – Indagine conoscitiva

Circ. 174

Bisuschio, 11/1/2017

Agli studenti delle classi I, II, III, IV

OGGETTOSTAGE  IN  IRLANDA  A  SETTEMBRE  (2 settimane) – INDAGINE CONOSCITIVA (Stage linguistico o Stage di Alternanza scuola-Lavoro)

Il nostro Istituto intende organizzare uno stage di lingua inglese valido anche ai fini dell’alternanza scuola-lavoro. Durante il soggiorno, gli studenti saranno ospitati presso famiglie selezionate con trattamento di pensione completa. Al mattino, frequenteranno un corso di lingue e nel pomeriggio verranno effettuate attività culturali, escursioni e visite aziendali.

DestinazioneDublino (Irlanda) con possibili escursioni a Belfast, Cork e la scogliera di Moher;

DurataDue settimane circa,  dal 1 al 13 settembre 2017 (13 giorni)

Costo indicativo: € 1000 Programma linguistico; € 1100 Programma di alternanza;

La quota esatta verrà definita solo dopo la gara di appalto. Indicativamente, la quota include il volo, i trasferimenti all’estero, vitto, alloggio, abbonamento ai mezzi pubblici, assicurazione, corso di lingua,   attività pomeridiane ed escursioni. Non è incluso il trasferimento A/R Bisuschio-aeroporto di Milano.

Programma solo linguistico aperto a tutti gli studenti – Prevede un totale di 21/28 ore di lezioni al mattino di General English + varie attività culturali il pomeriggio + n. 3 escursioni di un’intera giornata durante i week-end.

Programma linguistico e di alternanza scuola-lavoro aperto solo agli studenti delle attuali classi 2°, 3° e 4° – Prevede un totale di  21/28 ore di lezioni al mattino di Inglese di settore e English for Work (comunicazione in ambito professionale, colloqui di lavoro, stesura di corrispondenza commerciale e di curricula vitae) + min. 3 visite aziendali + incontri con esperti del settore/seminari di orientamento il pomeriggio + n. 3 escursioni di un’intera giornata durante i week-end. Riconoscimento di  40 ore di Alternanza scuola lavoro con certificazione (tali ore concorreranno al raggiungimento del monte ore obbligatorio, 200 H per il Liceo, 400 per il Tecnico). Il programma di alternanza prevede un n. min. di iscritti per la sua attivazione.

I genitori degli studenti interessati sono pregati di compilare il seguente modulo che ha lo scopo di rilevare le preferenze degli studenti e di farlo pervenire in segreteria entro Sabato 14 tramite i rappresentanti di classe.

La Referente

Prof. Marisa Di Forti

Maurizio Francesco Tallone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2 del D. Lgs. n. 39/93

Stage linguistico / di alternanza  in  Irlanda – Settembre 2017 – Indagine conoscitiva

Io sottoscritto ______________________ genitore di ________________________ classe _________ dichiaro di avere letto la circolare e di essere interessato allo stage a Dublino.

Sono interessato al “Programma” (crocettare le caselle di interesse.  E’ possibile crocettare più di una casella indicando accanto se  1ª o 2ª scelta).

□   Programma solo linguistico  ( ______ scelta)

□   Programma linguistico e di  Alternanza S.L. ( ______ scelta)

• Ci aiuti a definire il costo massimo per questo tipo di attività. Può suggerirci la cifra massima che sarebbe disposto a spendere? Ha altri suggerimenti? ______________________________________________________________________

Data ______________________________