Istituto Tecnico – Amministrazione Finanza e Marketig
- Il diplomato in “Amministrazione, finanza e marketing” ha competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale;
- Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impressa inserita nel contesto internazionale.
1° Biennio | 2° Biennio | 5° Anno | |||
Materie | I | II | III | IV | V |
Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
Lingua inglese | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
Storia | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
Diritto ed Economia | 2 | 2 | – | – | – |
Scienze della Terra e Biologia | 2 | 2 | – | – | – |
Scienze motoria e sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Religione Cattolica/Attività alternative | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
Fisica | 2 | – | – | – | – |
Chimica | – | 2 | – | – | – |
Geografia | 3 | 3 | – | – | – |
Informatica | 2 | 2 | 2 | 2 | – |
Seconda lingua comunitaria | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
Economia aziendale | 2 | 2 | 6 | 7 | 8 |
Diritto | – | – | 3 | 3 | 3 |
Economia politica | – | – | 3 | 2 | 3 |
TOTALE ORE | 32 | 32 | 32 | 32 | 32 |